Annunci
Skip to content

COME DIMAGRIRE VELOCEMENTE

Come dimagrire velocemente

Il rientro dalle vacanze estive è uno dei momenti più gettonati per volersi rimettere in forma, perdendo qualche chilo di troppo accumulato durante le ferie.

di Pasquale Di Matteo

Quando si torna dalle vacanze, è facile vedersi più grassi allo specchio, così come è facile cercare le magie più impossibili per avere il corpo desiderato nel minor tempo possibile; ovviamente, senza faticare.

Il web è pieno di diete, teorie e guide che promettono dimagrimenti rapidi e senza sforzo, ma la verità è che non esiste una ricetta magica che sia l’ideale per tutti, tanto meno esistono diete che possano ottenere risultati reali e duraturi senza essere accompagnate da duro lavoro fisico e, anche quando si tratta di programmi alimentari redatti da professionisti, non è detto che siano ottimali per tutti.

Per dirla come il noto nutrizionista, Henri Chenot , il segreto della longevità è capire che, superati i 35 anni di età, ogni anno bisogna mangiare qualcosa in meno e allenarsi un pizzico di più.

Mi è capitato di conoscere persone che affermavano di aver seguito diete miracolose, capaci di staccare via dai loro corpi chili e chili di grasso senza far trascorrere loro neppure un minuto in palestra, ma in tutti questi casi si trattava di soluzioni poco piacevoli per la pelle, rimasta poi flaccida e rugosa, e non durature nel tempo.

Perché la maggior parte delle diete ideate per il dimagrimento muoiono nel momento esatto in cui raggiungono l’obiettivo fissato, quando il paziente festeggia la vittoria ricominciando a ingurgitare di tutto, per ritornare al punto di partenza in pochissime settimane.

Allora, come dimagrire velocemente?

Bisogna capire che perdere chili velocemente non è di per sé impossibile, partendo dal presupposto di non chiedere miracoli, ma prima di farsi promesse settembrine che puntualmente vengono disattese, sarebbe il caso di porci nell’ordine d’idee più congeniale, comprendendo che non serve una dieta dimagrante per ottenere un bel fisico e sentirsi in forma, ma è fondamentale abbracciare uno stile di vita il più possibile sano, fatto di una dieta bilanciata da seguire sempre e non solo in determinati periodi, affiancata da attività fisica costante.

Quindi, come perdere peso velocemente?

Per perdere i chili di troppo, dunque, prima di farsi del male seguendo diete scaricate dal web, fotocopiate dall’amica del cuore o inventate dal vicino di casa figo, la cosa più intelligente da fare è recarsi in una palestra seria e affidarsi agli istruttori qualificati, i quali saranno in grado di predisporre non solo un idoneo piano di allenamento, in base alla vostra età, alla vostra forma e ad eventuali patologie, ma saranno capaci di affiancarvi un piano alimentare grazie al quale farvi raggiungere gli obiettivi da voi fissati in tutta sicurezza.

Se, invece, siete in condizioni fisiche preoccupanti, con una massa grassa notevole a farvi compagnia, allora sarebbe meglio consultare anche un nutrizionista, affiancando le cose.

Purtroppo, quasi nessuno tratta il cibo come tratterebbe le medicine, ma pasta, riso, carne, uova… Tutto è un insieme di carboidrati, grassi e proteine e ogni giorno è come se dovessimo assumere tre medicine diverse per stare bene.

Il problema si determina quando di una medicina assumiamo 30 pastiglie e di un’altra una soltanto, cosa che non avverrebbe mai seguendo la ricetta del medico, no?

Perciò, se volete perdere peso velocemente, il modo migliore è quello di abbracciare uno stile di vita sano e attivo.

E vedrete che non avrete mai più bisogno di perdere chili di troppo.

Leggi anche Perché il Festival della Canzone italiana a Sanremo e i nostri articoli nella Pagina Mistery, sull’11 settembre, sull’omicidio di Lady D e sul caso Rudolf Hess.

Se lo ritieni giusto, senza alcun impegno, puoi effettuare una donazione anche di pochi centesimi: per info clicca qui.

Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui Social.

Iscriviti a Eventi Armonici, è gratis.

Segui la nostra Pagina Facebook Eventi Armonici, mettendo un mi piace.

Annunci

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: