SWARANGA: Sri Lankan Fusion Concert
Il prossimo 24 novembre, il Teatro Viganò di Roma ospiterà la magia delle danze tradizionali cingalesi, mescolate a momenti artistici nostrani, per una suggestiva miscela di culture e di sapere.
24 novembre; se siete di Roma, segnatevi questa data!
Sì, perché domenica 24 novembre, presso il Teatro Viganò, in Piazza Antonio Fradeletto, le luci si accenderanno e musiche orientaleggianti accompagneranno i movimenti sinuosi e suadenti del gruppo di ballerini straordinari del MUDDRIKA DANCE STUDIO, in arrivo direttamente dallo Sri Lanka, con SACHINI AYENDRA STANLEY, che daranno vita allo spettacolo SWARANGA.
Organizzatore dell’evento è SUDATH ROHANA,
Lo straordinario spettacolo offerto da queste danze suggestive e ricche di storia attraverserà l’Europa, toccando diverse capitali, tra novembre e dicembre 2019.
Balli tradizionali che sono folklore, storia, cultura di un Paese che fa della pace e dell’armonia motivo del vivere, dopo la fine di una lunga e sanguinosa guerra civile, conclusasi da circa un decennio.
Un Paese prevalentemente buddista, il cui credo affonda proprio le radici nell’accettazione dell’altro, nell’apertura verso diverse culture e tradizioni, nella consapevolezza che ogni aspetto positivo dell’essere umano siano ricchezze e virtù di cui godere.
Durante lo spettacolo, ci saranno anche alcune esibizioni di artisti italiani, come i balli eseguiti dal famoso lookmaker, Sergio Tirletti, accompagnato dalla splendida Eva Lacertosa, i quali daranno vita a un suadente oriental tango e a un tango passion, come già avvenuto in Campidoglio, durante lo straordinario evento istituzionale COLORI DI PACE, scambio interculturale tra Sri Lanka e Italia, svoltosi il 29 ottobre scorso, con l’organizzazione di Anna Maria Brazzò, in cui il Critico d’Arte, Pasquale Di Matteo, ha presentato a Roma 9 straordinarie artiste.
SWARANGA vi aspetta, con il suo carico di pathos, di atmosfere esotiche che vi lasceranno librare in una catarsi di emozioni e di sensazioni uniche, in cui attingere a piene mani dall’esplosione di culture che si metterà in scena.
Uno spettacolo di caratura internazionale, sponsorizzato anche da MIND THE CREATIVE SOLUTIONS PARIS-FRANCE.
Lo spettacolo comincerà alle ore 17 e prevede un costo di 15 euro.
Spiccioli se paragonati alla ricchezza di contenuti offerta.