SWARANGA: SRI LANKAN FUSION CONCERT

SWARANGA: Sri Lankan Fusion Concert

Il prossimo 24 novembre, il Teatro Viganò di Roma ospiterà la magia delle danze tradizionali cingalesi, mescolate a momenti artistici nostrani, per una suggestiva miscela di culture e di sapere.

di Pasquale Di Matteo

24 novembre; se siete di Roma, segnatevi questa data!

Sì, perché domenica 24 novembre, presso il Teatro Viganò, in Piazza Antonio Fradeletto, le luci si accenderanno e musiche orientaleggianti accompagneranno i movimenti sinuosi e suadenti del gruppo di ballerini straordinari del  MUDDRIKA DANCE STUDIO, in arrivo direttamente dallo Sri Lanka, con SACHINI AYENDRA STANLEY, che daranno vita allo spettacolo SWARANGA.

Organizzatore dell’evento è SUDATH ROHANA,

Lo straordinario spettacolo offerto da queste danze suggestive e ricche di storia attraverserà l’Europa, toccando diverse capitali, tra novembre e dicembre 2019.

 

Balli tradizionali che sono folklore, storia, cultura di un Paese che fa della pace e dell’armonia motivo del vivere, dopo la fine di una lunga e sanguinosa guerra civile, conclusasi da circa un decennio.

Un Paese prevalentemente buddista, il cui credo affonda proprio le radici nell’accettazione dell’altro, nell’apertura verso diverse culture e tradizioni, nella consapevolezza che ogni aspetto positivo dell’essere umano siano ricchezze e virtù di cui godere.

Durante lo spettacolo, ci saranno anche alcune esibizioni di artisti italiani, come i balli eseguiti dal famoso lookmaker, Sergio Tirletti, accompagnato dalla splendida Eva Lacertosa, i quali daranno vita a un suadente oriental tango e a un tango passion, come già avvenuto in Campidoglio, durante lo straordinario evento istituzionale COLORI DI PACE,  scambio interculturale tra Sri Lanka e Italia, svoltosi il 29 ottobre scorso, con l’organizzazione di Anna Maria Brazzò, in cui il Critico d’Arte, Pasquale Di Matteo, ha presentato a Roma 9 straordinarie artiste.

 

SWARANGA vi aspetta, con il suo carico di pathos, di atmosfere esotiche che vi lasceranno librare in una catarsi di emozioni e di sensazioni uniche, in cui attingere a piene mani dall’esplosione di culture che si metterà in scena.

Uno spettacolo di caratura internazionale, sponsorizzato anche da MIND THE CREATIVE SOLUTIONS PARIS-FRANCE.

Lo spettacolo comincerà alle ore 17 e prevede un costo di 15 euro.

SWARANGA INGRESSO

Spiccioli se paragonati alla ricchezza di contenuti offerta.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...