Skip to content

APERTE LE ISCRIZIONI A Band Revolution’s Competition 2017, il Festival per band emergenti!

di Pasquale Di Matteo

Band Revolution’s Competition 2017 è un Festival per band emergenti, pensato per tutti quei musicisti non professionisti che non riescono a vivere di musica.

Non ancora, almeno.

Quest’anno, è riservato solo ai generi Rock e Metal, in tutte le loro declinazioni (symphonic, gotic, hard…), ma non escludiamo di aprire prossimamente la competizione a tutti i generi.

Ad organizzare la manifestazione sono Eventi Armonici e Garage Circolo Sala Prove di Izano (CR).

 

Possono partecipare tutte le band non professioniste, che non abbiano contratti discografici e che scrivano pezzi propri nei generi poc’anzi segnalati; unico vincolo: non sono ammessi minorenni al 30 settembre 2017.

Iscriversi è semplice: basta presentarsi al Garage di Izano, dove sarà possibile leggere anche il regolamento, compilare li modulo di iscrizione, segnalando tutti i dati dei componenti della band, versare la quota di iscrizione pari a 50 euro per le band e 25 per i duo, lasciare un cd contenente 2 brani inediti entro il 30 settembre.

E’ possibile anche visionare e stampare regolamento e modulo d’iscrizione sulla pagina Band Revolution’s Competition 2017.

Una commissione di esperti sceglierà, a suo insindacabile giudizio, le band finaliste, che potranno partecipare esclusivamente con il brano scelto dalla commissione.

La fase finale si terrà nei mesi di ottobre e novembre a Izano (CR), così come la finale, durante la quale, a decretare i vincitori del primo premio (300 euro) sarà il pubblico votante.

Una commissione di esperti premierà anche il miglior testo e la miglior performance e assegnerà un secondo premio pari a 6 ore di registrazione presso il TNT Recoding Lab

Per le band che venissero da fuori e che dovessero raggiungere i live, segnalo alcune strutture vicine e a buon prezzo per eventuali pernottamenti:

Agriturismo Cascina Loghetto

Agriturismo La Costa

Le Garzide

 

Per info: band.competition@libero.it

I pezzi suonati in cantina, nella sala prove o lasciati in un cassetto non li ascolterà mai nessuno.

Iscrivetevi e fate sentire la vostra musica!

E… Buona fortuna!

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: