Skip to content

Energia pura al Garage Sala Prove di Izano: Gang Band e Steel City Heroes in concerto

di Pasquale Di Matteo

Ci sono volte in cui partecipi a un concerto perché ti piace l’artista che si esibirà o ne sei amico, altre, invece, in cui ci vai per curiosità, perché anche tu suoni e sei alimentato dalla fiamma indispensabile per chi voglia nutrire la propria passione per la musica.

20170520_222851

E sono davvero felice di essermi lasciato trascinare dalla mia curiosità, quando l’amico Raffaele mi ha parlato delle band che avrebbero suonato presso il Garage, sabato 20 maggio, due band che, in realtà, fanno parte di un’unica grande famiglia allargata, visto che si tratta degli stessi componenti, più un batterista e un chitarrista che si alternano.

Dopo le ventidue, è salita sul palco la formazione della Gang Band, che ha inanellato pezzi Hard Rock, eseguiti magistralmente, trascinando il folto pubblico con energia, spaziando da Bon Jovi agli Iron Maiden, persino esaltati dalla notevole estensione vocale del cantante, cosa più unica che rara, motivo per il quale, se vedete la locandina di un concerto della Gang Band, andateci senza esitare e immergetevi nella loro musica.

20170520_232410

Dopo una buona ora e qualche minuto di pausa per permettere il cambio dei due componenti, i suoni si sono fatti più gravi e decisamente pesanti, ma non per questo privi di fascino.

La Steel City Heroes ha presentato i propri brani originali senza perdere affatto il buon piglio e la notevole energia con la quale aveva cominciato la serata nella formazione precedente, dimostrando, ancora una volta, quanto Crema e il territorio cremasco sappiano offrire band di qualità.

20170521_001350

Unica pecca, l’acustica non proprio perfetta, che comunque non ha rovinato l’ottima prova delle band e nemmeno l’entusiasmo del pubblico.

Inoltre, è proprio attraverso eventi di questo tipo che persone capaci e dinamiche come Raffaele trovano il modo di migliorarsi.

Perciò, tutti pronti a scatenarci al prossimo evento live proposto dal Garage Sala Prove (www.facebook.com/profile.php?id=100008802065618), sperando di essere trascinati ancora dalla stessa energia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: